La vasca idromassaggio può unire gli effetti dell’idroterapia con quelli dell’ossigenoterapia.

L’acqua agisce insieme al calore e all’aria che attraverso i getti permettono di alleviare la tensione muscolare, dilatare i vasi sanguigni e rilassare il corpo.

Gli effetti di queste terapie naturali li riscontriamo sul benessere fisico perchè migliora la mobilità articolare, purifica la pelle, aiuta a ridurre la ritenzione idrica, migliora il metabolismo aumentandone la velocità ed elimina le tossine.

L’idromassaggio è un valido aiuto per gli atleti nella preparazione fisica e per tutti noi nel recupero da infortuni come distorsioni, contusioni e contratture muscolari. Ha effetti benefici per il cuore grazie alla maggiore circolazione sanguigna e per i tessuti della pelle che rigenerano più velocemente.

Ulteriori benefici riguardano anche il benessere mentale: l’idro e l’ossigenoterapia permettono di migliorare la qualità del sonno, sono molto efficaci nel combattere stati di ansia e depressione, migliorano il relax generale a livello del sistema nervoso centrale e periferico ed anche la qualità della vita riducendo il senso di spossatezza, alleviando la stanchezza mentale e favorendo il rilascio delle endorfine.